mercoledì 9 novembre 2011

Scialatielli con fagioli

Buona sera a tutte spero abbiate passato una buona giornata (anche se si corre tutto il giorno ed il tempo non basta mai comunque cambiando discorso oggi visto la mia nuova collaborazione (MELANDRI)
ho voluto preparare una pasta e fagioli un poco rivisitata spero piaccia anche a voi cominciamo.

INGREDIENTI
G400 SCIALATIELLI (IO HO UTILIZZATO LA FABBRICA DELLA PASTA GRAGNANO)
1 CONFEZIONE DI FAGIOLI DA G 500(IO HO UTILIZZATO MELANDRI)
4 CUCCHIAI D'OLIO D'OLIVA(IO HO UTILIZZATO DANTE)
1 CIPOLLA 1 CAROTA 1 GAMBO DI SEDANO (TRITATI FINEMENTE)
2 FOGLIE DI ALLORO
1 DADO (IO HO UTILIZZATO S.MARTINO)
UN PIZZICO DI PEPERONCINO (IO HO UTILIZZATO TEC-ALL)
UN PIZZICO DI CURRY(IO HO UTILIZZATO I GUSTI  VEGETALI)
1 BOTTIGLIETTA DI SUCO (IO HO UTILIZZATO CILIEGINO AGROMONTE)
1 PIZZICO DI BICARBONATO

PROCEDIMENTO


Prendere i fagioli e lasciarli in ammollo tutta la sera il giorno dopo sciacquarli e metterli in una pentola con un litro d'acqua portare ad ebollizione ed aggiungere il bicarbonato (serve per cucinare un poco piu' in fretta)
appena scompare la schiuma aggiungete tutti gli ingredienti (tranne l'olio) a cottura ultimata aggiungere l'olio.
Nel frattempo avrete messo i SCIALATIELLI a cucinare una volta pronta scolare ed amalgamare con diverse cucchiaiate di fagioli  a vostro piacimento (i fagioli rimasti potrete matterli in un contenitore e surgelarli rimangono perfetti )e la pasta e pronta CIAO E ALLA PROSSIMA RICETTA.





 il piatto sotto  esposto è un piatto artigianale della mia collaborazione LA FABBRICA DELLA CERAMICA


4 commenti:

  1. Ottima la pasta coi fagioli:)mai fatta con questo tipo di pasta! Ciao

    RispondiElimina
  2. Ma è buonissima!!!! bacioni e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  3. I miei migliori complimenti Giovanna, una ricetta migliore dell'arta piatti davvero unici e meravigliosi, ottima cucina di alta qualita. Complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio