giovedì 10 novembre 2011

lasagne con cavolfiore e zucchine

 Buon giorno a tutte spero abbiate trascorso una bella giornata dalle parti mie è una splendida giornata il sole è talmente caldo che ho messo le maniche corte.Il tempo purtroppo fa' brutti scherzi speriamo che si sistemino le cose nei paesi alluvionati me lo auguro di cuore.
Cambiando discorso oggi ho preparato un primo piatto strano ma vedendo il risultato a tavola con la mia famiglia strepitoso provatelo anche voi e vi sorprendera' .

INGREDIENTI

1 cavolfiore di piccola grandezza
2 zucchine genovesi (tagliate a rondelle sottili)
2 buste di besciamella(io ho preparato quella fatta in casa)
2 pizzichi di noce moscata (io ho utilizzato (TEC-ALL)
Aromi di brodo (io ho utilizzato I VEGETALI)
Un bicchiere di latte
G 100 pancetta a dadini
G 50 parmigiano
G50 caciotta (io ho utilizzato INALPI)
3 cucchiai di olio d'oliva (io ho utilizzato DANTE)
Mezza confezione di lasagne
Mezza cipolla
2 spicchi di aglio (schiacciato con  lo schiaccia aglio)
Un pizzico di curry (io ho utilizzato TEC -ALL)
Un pizzico di paprika (io ho utilizzato I VEGETALI)
Una manciata di uvetta e pinoli

PROCEDIMENTO

Lavare bene il cavolfiore ,bollirlo e poi a cottura ultimata scolarlo in una padella versate l'olio e aggiungete la cipolla e l'aglio non appena appassiscono  aggiungere il cavolfiore e schiacciare con una forchetta aggiungere i pinoli,l'uvette e le varie spezie  e la pancetta a cubetti,a cottura ultimata spegnere e preparare una pirofila e cominciamo a mettere diversi strati partendo da uno strato di besciamella,uno di lasagne,uno di condimento che abbiamo preparato prima cospargere di parmigiano e caciotta ed infine luno strato di zucchine e sopra  si ricomincia con  le lasagne continuate e fate diversi strati (dipende la capienza della teglia ) ed in fine nell'ultimo strato mettete tanta besciamella parmigiano abbondante ed il bicchiere di latte .Infornare a 200 con la carta stagnola e ogni tanto punzecchiatela per far assorbire il latte a mezza cottura levare la carta stagnola e fare abbrustolira ed il piatto è pronto ciao e alla prossima.








6 commenti:

  1. Buonissime queste lasagne!

    RispondiElimina
  2. Ammazza quanto è buona questa lasagna in bianco!!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire l'acquolina!! Slurp!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  4. Che buone, adoro la pasta col cavolfiore, proprio ieri sera l'ho preparata al forno simile alle tue lasagne (senza pancetta e zucchine xò)! :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio