mercoledì 5 ottobre 2011

Tartufini di riso al cioccolato

Buona sera a tutte spero abbiate passato una buona giornata oggi ero in vena di cucinare ed ho fatto 2 ricette semplici ma buone preparatevi che si comincia 


INGREDIENTI:


 2 bicchieri di blastica pieni di latte scremato
2 cucchiaio di zucchero
G 100 riso al cioccolato  (IO HO UTILIZZATO IL RISO AL CIOCCOLATO DI MIRCO DELLA VALLE NON VI DICO IL RISULTATO PROVATELO)
1 bicchierino di liquore al caffè
G150 biscotti secchi tritati ridotti quasi  a farina
cacao amaro quanto basta 
1 cucchiaino di AMIZEA AMIDO DI MAIS (IO HO UTILIZZATO QUELLO IL MOLINO CHIAVAZZA ED E' RISULTATO PERFETTO)
un pizzico di vaniglia


Procedimento:





Prendere un pentolino e versare lo zucchero appena comincia a bollire versa il riso , un cucchiaino di amido di mais   ed un pizzico di vaniglia dopo quando saranno passati un 10 minuti mentre il riso cuoce aggiungi un cucchiaino di cacao ( PER DARE  UN COLORE ANCORA MIGLIORE)) quando sara' ben cotto metterlo su di una teglia a raffreddare. Quando il  riso è ben freddo versatelo in una ciotola aggiungete il liquore a caffè i biscotti sbriciolati  a questo punto fate delle palline e passatele nel cacao amaro e poi metterli in frigo dopo un ora sono pronti da gustare( PROVATELI SONO SEMPLICISSIMI)

3 commenti:

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio