venerdì 7 ottobre 2011

Pere ripiene

Buona sera a tutte oggi dalle mie parti non è stata una bella giornata e visto che avevo del tempo libero mi sono dedicata alla cucina e allora mi son detta cosa preparo oggi per stupire le mie amiche del blog?  Allora mi è venuta  un idea molto graziosa e divertente allora cominciamo, provateli anche voi cosi stupirete i vostri invitati .


Ingredienti:


5 pere medie ( dolci)
G 250 ricotta
un pizzico di cannella
un pizzico di vaniglia
G 50 granella di mandorle
 G 50 gocce  di cioccolato
G 70 di zucchero impalpabile
1 limone


Procedimento:


Prendete 4  pere ( una tenetela da parte)  tagliate a tre centimetri dalla punta e mettete da parte il tappo adesso  tagliate un poco dalla parte opposta in modo che la pera rimanga in piedi
a questo punto svuotate la pere piano  piano con un cucchiaino in modo che non si rompano  strizzate dentro un goccio di limone (in modo   che non diventino nere ) mettetele sotto sopra cosi il limone superfluo esce .

Adesso prepariamo il ripieno prendete una ciotola passate finemente la ricotta aggiungete la cannella, lo zucchero,le gocce ,la vaniglia ed infine 




prendete la pera rimasta  tagliatela a piccoli pezzetti e aggiungetela al composto, amalgamate il tutto e riempite le pere .Come guarnizione finale ho utilizzato sopra della granella di mandorle ed una colata di crema amaretto di (MIRCO DELLA VECCHIA ) adesso prendete la punta della pera e posizionatela sopra ed è pronto (io consiglio di metterli un  poco in frigo cosi si assaporano meglio gustatele ciao alla prossima .

3 commenti:

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio