giovedì 27 ottobre 2011

Ciambella Halloween

Buona sera a tutte finalmente ho risolto il problema con il computer e come promesso comincero'  a visionare i vostri blog ma sono sicura che avrete fatto delle ricette mitiche.Oggi ho preparato una ciambella con la zucca in vista di  Halloween spero vi piaccia e una torta che avevo un poco sottovalutato ed invece mi ha dato grandi soddisfazioni . basta parlare ed incominciamo.


INGREDIENTI


G 300 zucca cucinata al vapore (dopo averla cucinata passarla nel mix )
G 150 zucchero
G150 farina (io ho utilizzato MOLINO CHIAVAZZA)
3 uova
1 bustina di lievito 
G 150 gocce di cioccolato
Un pizzico di vaniglia
Un poco di zucchero impalpabile 


PROCEDIMENTO


Prendere le uova  intere lo zucchero e montarli assieme dopo aggiungere la farina , la vaniglia,il lievito ed infine aggiungere le gocce e zucca mescolare bene ed infornare a 180 per 45 minuti .Quando è  fredda spolverizzare zucchero impalpabile. e la ciambella è pronta per essere mangiata . Ciao a tutte e alla prossima






Con questa ricetta partecipo al contest di Molino Chiavazza Trick or treat




3 commenti:

Ciao a tutti, spero vi piaccia il mio blog, e che lascerete tanti commenti :) io ricambierò con molto piacere.:) Un Bacio